I nuovi corsi della Facoltà Valdese di Teologia

La Facoltà Valdese di Teologia opera con lo scopo primario della formazione accademica dei futuri/e pastori e pastore delle chiese valdesi, metodiste e battiste.

Lo fa attraverso un corso quinquennale di laurea specialistica in teologia, a frequenza obbligatoria, che vede un forte interscambio con studenti e studentesse provenienti dall’estero (progetti Erasmus; collaborazione con il centro ecumenico Melantone).

All’interno ed attorno a questo centro primario di attività, vengono attivate molteplici iniziative formative, sia a livello accademico sia a livello di alta divulgazione, che sempre di più incontrano l’interesse di un vasto pubblico di persone che vi aderiscono in qualità di “uditori”.

Questo catalogo dei corsi è proposto dalla Facoltà Valdese proprio a questo ampio pubblico, ed ha un duplice scopo.
Anzitutto quello di presentarvi in una prospettiva comples- siva le molteplici e diversificate attività di formazione offerte dal corpo docente presso la sede di via Pietro Cossa 42 a Roma.

Potete dunque con un solo colpo d’occhio verificare se fra le discipline teologiche e le aree tematiche disseminate fra tutti i vari corsi, ve ne è una o più di una di vostro personale interesse.

In secondo luogo, questo catalogo intende segnalarvi di- verse modalità di adesione alla nostra offerta formativa: mediante l’iscrizione ad un singolo corso, oppure usufruendo della promozione “all you can learn”, che vi permetterà per un intero anno accademico di usufruire di pressoché tutti i corsi elencati in questo catalogo. “All you can learn” è la novità di questi anni.

Qui trovate il catalogo dei corsi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.