Il progetto BreakfastTimeè una nuova attività di diaconia che la nostra chiesa sta iniziando in questi primi mesi del 2018.
Ogni due domeniche, per questo primo periodo per poi a regime ogni domenica, dalle ore 7,00 alle ore 10,00 un piccolo gruppo di volontari distribuisce una colazione calda ai senza fissa dimora di piazza della Repubblica e zone limitrofe.
Per dare la propria adesione è sufficiente compilare questo form  e inserire la domenica nella quale si vuole prestare servizio.

Sei il/la benvenuto/a!

Per chi non può venire, ma vuole contribuire!

Se non te la senti o non puoi venire a svolgere il servizio con noi, puoi sempre decidere di donare qualcosa al progetto.

  • Ti chiediamo piccole cose per l’igiene personale: fazzoletti di carta, assorbenti, dentifrici, spazzolini, saponi, bagnoschiuma, shampoo,
  • per le colazioni: latte, merendine, formaggio spalmabile, tovaglioli, bicchieri, zucchero, the, sacchetti (quelli grandi per congelatore). Scrivici una mail  e ti daremo maggiori informazioni su come collaborare con noi!

Qui poi vedere le squadre delle prossime domeniche (Accesso riservato)

,

La Parole e le parole da portare

Sermone su: Isaia 50,4-9 Care sorelle e cari fratelli, Tra le mille notizie drammatiche di questi giorni, colpisce per la sua particolare tragicità la morte di una donna al settimo mese di gravidanza, respinta al valico alpino dalle autorità…

Riforma su Breakfast Time Roma

Quando il buon esempio è contagioso di Daniela Grill e Sara Tourn 02 marzo 2018 Dopo Milano, anche la chiesa metodista di Roma attiva Breakfast Time, servizio di aiuto ai senzatetto In questi giorni di…

Radio Beckwith parla di Breackfast Time Roma

Anche la chiesa metodista di Roma propone il Breakfast Time. Un progetto di solidarietà e di diaconia, offerto alle persone senza fissa dimora del quartiere. Iniziata all’inizio di questo 2018, prende spunto dall’omologa iniziativa della…

È ora di colazione. È tempo di solidarietà. Una iniziativa della Chiesa metodista di Roma

Adista  Breakfast Time Roma, è un progetto di solidarietà lanciato dalla chiesa metodista di Roma, e che riprende un’omonima iniziativa milanese. Verrà avviato domenica 25 febbraio 2018 e prevede la distribuzione di 30 colazioni (bevanda…

Parlano di noi

Emergenza freddo. Esercito della Salvezza e metodisti in prima linea Per i senza tetto l’Esercito della Salvezza lancia la Campagna 2018 “cappuccino in sospeso”, mentre la comunità metodista di Roma ogni domenica offre “colazioni in…

Protetto: Prossimi gruppi del BreakfastTime

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

,

La Parole e le parole da portare

Sermone su: Isaia 50,4-9 Care sorelle e cari fratelli, Tra le mille notizie drammatiche di questi giorni, colpisce per la sua particolare tragicità la morte di una donna al settimo mese di gravidanza, respinta al valico alpino dalle autorità francesi. L’ennesima storia di povertà, emarginazione, fuga alla ricerca di una vita nuova… negate e recluse […]

Riforma su Breakfast Time Roma

Quando il buon esempio è contagioso di Daniela Grill e Sara Tourn 02 marzo 2018 Dopo Milano, anche la chiesa metodista di Roma attiva Breakfast Time, servizio di aiuto ai senzatetto In questi giorni di freddo intenso e neve, si intensificano le iniziative per aiutare le persone più bisognose: stazioni ferroviarie che diventano dormitori, volontari […]

Radio Beckwith parla di Breackfast Time Roma

Anche la chiesa metodista di Roma propone il Breakfast Time. Un progetto di solidarietà e di diaconia, offerto alle persone senza fissa dimora del quartiere. Iniziata all’inizio di questo 2018, prende spunto dall’omologa iniziativa della chiesa metodista di Milano, di cui abbiamo parlato in questo articolo su Riforma.it. Un gruppo di una quindicina di volontari […]

È ora di colazione. È tempo di solidarietà. Una iniziativa della Chiesa metodista di Roma

Adista  Breakfast Time Roma, è un progetto di solidarietà lanciato dalla chiesa metodista di Roma, e che riprende un’omonima iniziativa milanese. Verrà avviato domenica 25 febbraio 2018 e prevede la distribuzione di 30 colazioni (bevanda calda, un panino, frutta e un dolce) nelle zone limitrofe al tempio di via XX Settembre. “Fra Palazzo Massimo, Teatro dell’Opera, via […]

Parlano di noi

Emergenza freddo. Esercito della Salvezza e metodisti in prima linea Per i senza tetto l’Esercito della Salvezza lancia la Campagna 2018 “cappuccino in sospeso”, mentre la comunità metodista di Roma ogni domenica offre “colazioni in strada” Agenzia NEV – 19 febbraio 2018 Roma (NEV), 19 febbraio 2018 – “Accanto alla povertà che si vede c’è anche […]